martedì 27 settembre 2005

Ordinamento del gruppo - comportamento al campo

COMPORTAMENTO AL CAMPO
E’ dovere del cinofilo di presentarsi puntuale e in perfetto ordine all’addestramento curandosi di munirsi di tutto quanto necessario per l’esercitazione sua e del cane.
Tutti i conduttori dovranno vigilare sul comportamento del loro cane, all’interno del campo cinofilo e all’esterno nel caso di ricerche, ed intervenire rispettando scrupolosamente il regolamento del campo.
Il responsabile delle attrezzature curerà con l’aiuto degl’altri cinofili che il luogo dell’addestramento sia sempre in ordine e pulito.
Nel caso si verifichino rotture di attrezzi, i cinofili si adopereranno per ristabilire la situazione antecedente. All’ingresso del campo sarà apposto un regolamento al quale dovranno attenersi tutti coloro che vi accedano.
La frequenza al campo cinofilo sarà documentata dalla firma di un apposito registro, il Presidente o un consigliere, si prenderanno cura di portarlo sempre al campo e farlo firmare ai presenti.
Le esercitazioni della squadra cinofila avvengono presso il campo di addestramento, per quanto concerne l’addestramento all’ubbidienza e condotta e all’aperto in zone comprese nel territorio di competenza dell’Associazione, per quanto riguarda la ricerche in superficie.
Tutte le altre attività fuori dai due abiti rientrano nella piena disponibilità personale dei cinofili. Qualora siano disponibili, nelle ricerche potranno essere usate le radio rice-trasmittenti.

Nessun commento: